II edizione 2011/2012
L’Università dell’Aquila, con il supporto finanziario della Regione Abruzzo, promuove la Seconda Edizione della Business Plan Competition (BPC-UNIVAQ), finalizzata prioritariamente alla diffusione della cultura dell’innovazione all’interno del mondo accademico e del territorio, favorendo la nascita di imprese Spin-off (universitarie e/o accademiche) che trasformino le idee scientifiche in idee imprenditoriali, contribuendo perciò allo sviluppo della leadership regionale nel settore dell’innovazione.
Il primo premio di euro 7.000,00, il secondo premio di euro 4.000,00 ed il terzo di euro 2.000,00 della BPC-UNIVAQ saranno assegnati da una apposita commissione, composta da docenti dell’Ateneo e da rappresentanti del mondo industriale e commerciale, alle migliori idee imprenditoriali che verranno presentate sotto forma di business plan (BP) da singoli e/o gruppi di persone fisiche o giuridiche.
Per poter essere ammessi alla selezione (vedi il Regolamento BPC-UNIVAQ) è necessario che, al momento della presentazione del progetto, almeno una persona fisica del Project Team sia affiliata all’Università dell’Aquila in quanto: Studente, Laureato, Borsista, Assegnista di Ricerca, Contrattista, Personale Tecnico-Amministrativo, Ricercatore, Docente.
Le domande, da presentare entro il 30 aprile 2012, dovranno contenere una descrizione sintetica dell’idea, del progetto di impresa innovativa e del gruppo imprenditoriale, da redigersi su un apposito modulo scaricabile.
Per informazioni è possibile rivolgersi al Settore Trasferimento Tecnologico e Spin off, tel. 0862432749 / 0862432765/0862432769
E-mail tratec@cc.univaq.it